10 cose da fare ai tempi del coronavirus.

10 Cose da fare a casa ai tempi del coronavirus

In questi giorni di quarantena che purtroppo sembrano non finire mai ci si trova ad avere a che fare con la noia che incombe ogni giorno sempre di più. Sono tantissime le cose che si possono fare per combattere la noia; ecco un elenco delle 10 cose da fare a casa ai tempi del coronavirus per passare il tempo e per far si che le vostre giornate passino più in fretta.

 

1) CANTARE E SUONARE

In questo periodo abbiamo bisogno di sentirci vicini, ecco perché in tutte le città si stanno svolgendo flash mob sonori dalle finestre e dai balconi con l’#iorestoacasa.

Cosa posso dire…. divertiamoci a cantare ballare e suonare, perché esso è ciò che in questo momento ci può unire e far capire che non siamo soli.

2) CUCINARE

Cucinare vuol dire anche esprimere la propria creatività, questo è il momento adatto per addestraci in cucina provando a preparare dei buonissimi piatti e dolci.       Preparare una buonissima torta può essere infatti un bel modo per condividere un momento di leggerezza con i vostri familiari

3) SENTIRSI CON GLI AMICI

Questi lunghissimi giorni da passare a casa possono essere un bellissimo momento da dedicare ad amici che non si sentono da un po’, ovviamente non ci si può incontrare per bere qualcosa ma ci si tanti altri modi per sentirsi, come skype e tanti altri programmi. Usiamo la creatività per trovarci online con gli amici a giocare e tanto altro.

4) LEGGERE LIBRI 

Durante l’anno abbiamo così tanti impegni che il tempo dedicano ai libri è sempre limitato, approfittiamo di questo momento per finire i libri iniziati e iniziarne di nuovi. Leggere non è mai tempo perso.

5) PRENDERSI CURA DI SE STESSI

Riposiamoci. Capisco che questa situazione può risultare noiosa perché non sappiamo come passare il nostro tempo, ma adesso abbiamo il tempo per pensare a noi stessi, per fare il punto della situazione, ricapitolare i nostri obbiettivi e capire quali obiettivi dobbiamo ancora raggiungere.

6) MANTENERSI IN FORMA
Tutte le palestre sono chiuse, ma ci sono comunque tantissime lezioni su youtube per mantenersi un po’ in forma; alcuni di voi hanno una cyclette, ma per tutti gli altri, basta un tappetino e un computer. Seguite le lezioni che preferite in base alla vostra preferenza e forma fisica.

7) GUARDARE FILM, DOCUMENTARI E SERIE TELEVISIVE
Siamo tutti fan sfegatati di tutte le serie televisive più gettonate di Netflix ma non abbiamo mai tempo per guardare tutte perché la sera siamo sempre troppo stanchi dopo una lunga giornata di studio, lavoro ed università? Qual è il miglior momento se non ora!? 

8) DEDICARSI AGLI HOBBY. 
La musica, la fotografia, la lettura ecc, sono hobby stimolanti ma non sempre si ha tempo per coltivare queste passioni e molte volte siamo costretti a metterli da parte.
Se non abbiamo strumenti musicali dedichiamoci al canto, infondo tutti cantano sotto la doccia o al karaoke!

9)PORTARSI AVANTI CON LO STUDIO. 
Trovatevi con gli amici su skype per studiare e formare gruppi di studio, così non ci si ritroverà sotto esame a dover studiare mille pagine.
Per chi non studia e già lavora può essere un bellissimo momento per aggiornarsi o approfondire degli argomenti. Su internet si trovano tantissimi corsi online che ti rilasciano certificazioni.

10) SISTEMARE CASA.
La maggior parte di noi sicuramente non amerà fare le pulizie e i lavori domestici, ma approfittiamo di questo periodo per fare le prime pulizie di primavera, cambio degli armadi e sistemare cassetti dimenticati.


Nei prossimi giorni pubblicherò un articolo che vi aiuterà a organizzare al meglio le vostre giornate, in modo che, non vi ritroverete la sera senza aver concluso nulla.

Spero vi possa essere utile.

A presto! 

Lascia un commento