5 consigli per organizzarsi la giornata.

5 consigli per organizzarsi la giornata.

Organizzarsi la giornata in maniera efficace e produttiva è davvero difficile; ecco i 5 consigli per organizzarsi la giornata.

Aimè ….. La casa è il luogo con maggiori distrazioni, in cucina c’è la dispensa piena di cibo, in soggiorno la televisione, in camera un comodissimo letto su cui appisolarsi, per non parlare di quanto tempo passiamo al telefono a vedere le mille dirette su facebook e instagram a tutte le ore del giorno.

Prima di tutto concentriamoci su tutto quello che potremmo fare tra le mura domestiche, ricordiamo che la casa è comunque fonte di distrazione quindi qui di seguito, vi elenco 5 consigli per organizzarsi la giornata durante la quarantena:

1) Mettete per iscritto un piano giornaliero in cui scrivete tutti i lavori che dovete svolgere entro fine giornata. Non ponetevi troppi traguardi, perché finirete per non concluderete niente.

2) Come già detto nel mio articolo (10 cose da fare a casa ai tempi del coronavirus) lo sport è una parte essenziale nel planning giornaliero, anche per i più pigri, come me, consiglio mezz’ora di riscaldamento (es yoga) la mattina, e mezzora più intenso il pomeriggio; quindi mi raccomando inseritelo nel vostro schema.

3) Costringetevi a svegliarvi sempre alla stessa ora così che, non vi ritroviate a buttar via tutta la mattinata a letto. Io devo puntare la sveglia almeno mezz’ora prima dell’orario in cui mi sono imposta di alzarmi…… capisco benissimo è un impresa quasi impossibile ma fa la differenza

4) Nel vostro planning giornaliero includete anche gli svaghi. Riposarsi è importantissimo. E’ importantissimo definire gli orari; quante volte capita di voler ricominciare a studiare alle 15:00 ma finisci che inizi un ora dopo o non inizi proprio?

5) Se alla fine della giornata non sei riuscito a finire tutto ciò che avevi organizzato cerca di rivedere il planning in base alle tue esigenze e ovviamente non perdere la motivazione!

Ah prima di lasciarvi un ultimo suggerimento!

Se con i miei aiuti siete riusciti a organizzarvi bene tutta la settimana, prendetevi un giorno di riposo senza sentirvi in colpa. Riposarsi è importantissimo per affrontare un altra settimana chiusi in casa.

A presto

Lascia un commento