5 idee per festeggiare San Valentino

5 idee per festeggiare San Valentino


Quest’anno dobbiamo tenere conto delle restrizioni Covid per poter festeggiare un San Valentino in totale sicurezza,
non potremo varcare i confini regionali e passare un bellissimo weekend romantico alle 5 terre o a Verona, ma potremo fare tantissimo altro!

Ecco 5 idee per festeggiare San Valentino

Cena delivery a lume di candela


Preparare una cena romantica a casa è una delle cose che preferisco, ovviamente dovete essere bravi a cucinare per poter sbalordire il vostro partner ma, se come me, non avete così tanta dimestichezza ai fornelli da rendere la serata perfetta preparando il suo piatto preferito, optate per il delivery: prenotate nel vostro ristorante di fiducia in modo da dover pensare solo a come rendere l’ambiente intimo; preparate una bella tavola curata, accendete delle candele e mettete un disco di sottofondo che renda l’atmosfera ancora più accogliente.

Gita fuori porta con pranzo


Se invece la vostra idea è uscire fuori a mangiare, perchè non approfittarne per fare anche un gita fuori porta? scegliete il luogo dove vi siete conosciuti, un posto a voi caro oppure semplicemente un giro che desideravate fare da tempo, ma non ne avete mai avuto l’occasione. Fermarsi a mangiare al ristorante può essere un bellissima idea sia per festeggiare San Valentino.

piatto Sciat

Gita in montagna

Il weekend sarà molto freddo quindi mi raccomando se avete idea di festeggiare andando in montagna sappiate che Burian è in arrivo quindi copritevi!
cosa c’è di meglio che poter unire la festa degli innamoranti al lungo ponte del carnevale romano?
passare un weekend in montagna è una delle idee migliori, da Madesimo, a Livigno le opzioni di certo non mancano!. anche se gli impianti da scii saranno ancora chiusi il giorno di San Valentino, potrete andare a fare numerose passeggiate con le ciaspole, andare in motoslitta o semplicemente passare un weekend di relax in albergo.

Guardare un film romantico


San Valentino può essere la scusa per poter passere una serata non guardando il solito film di guerra, la partita di calcio o giocando alla play, può essere una scusa per guardare un bel film romantico.
I più belli a mio parere sono: Notting Hill, Moulin Rouge, colazione da Tiffany

Un classico San Valentino in città

Se siete molto stanchi e volete solo passare la vostra domenica rilassandovi, che ne dite di riscoprire insieme città? Como è una città romantica, il lago e le montagne rendono l’atmosfera unica soprattutto nel periodo invernale. Purtroppo i musei la domenica sono ancora chiusi, quindi opterei per un giro in città magari bevendo una cioccolata calda o un the in un bar ,oppure fare una tranquilla passeggiata sul lago. Villa Olmo può essere l’opzione migliore se volete rimanere vicini al centro e godere comunque di un ottima vista.

Lascia un commento