Associazione musicale TilT

Associazione musicale TilT

L’Associazione Musicale Tilt. Condividere la passione per la musica, divertendosi, crescendo insieme come musicisti e persone porta a risvegliare un lato artistico e creativo a volte sopito.

Quando e come è nata la vostra scuola di musica?

Il TilT nasce nel 2012 con lo scopo di creare un luogo d’incontro tra musicisti e amanti della musica. TilT sta per “Trova IL Tempo” … trovare il tempo di suonare , di stare insieme agli altri! Un obiettivo pienamente raggiunto perché ora il tilt ha quasi 600 persone a settimana che partecipano alle attività quotidiane dell’associazione.

Da poco vi siete trasferiti in una nuova sede sempre ad Appiano Gentile, che progetti avete in mente per la nuova sede?

La nuova sede è spettacolare. 420 metri di spazio, 12 aule, 4 sale prova e un bar (il TilT Cafè) con un palco per la musica dal vivo!!! Un sogno divenuto realtà. La nuova sede è in via Salvo d’acquisto snc ad Appiano Gentile. Inoltre abbiamo aperto da 2 anni una sede anche a San Fermo della Battaglia (all’interno di Villa Imbonati) in collaborazione con il comune e con l’associazione Infinity Sound. I progetti sono tantissimi ma purtroppo sono stati bloccati sul nascere dall’emergenza COVID-19.

Purtroppo con le nuove ordinanze a causa dell’emergenza corona virus, le scuole hanno dovuto chiudere, ma voi continuate a fare lezioni online con i vostri alunni, che riscontri avete?

Le nostre lezioni in questo periodo di emergenza si svolgono ON LINE e dobbiamo dire che siamo molto soddisfatti della partecipazione dei nostri ragazzi! inoltre durante  tutto il periodo dell’emergenza abbiamo organizzato decine di dirette sulla pagina Facebook del TilT per continuare a stare vicino ai nostri alunni!!!

Le persone di cosa hanno bisogno in questo momento?

Le persone hanno bisogno di sentire che per vivere non abbiano solo bisogno del pane … che sicuramente è importantissimo e di vitale importanza, ma che per essere davvero vivi servono anche le rose (in questo caso le nostre rose sono la Musica e l’Arte) che apparentemente non sono necessarie…ma che in realtà spesso sono importanti come il pane.

L’iniziativa nata in tutta Italia “la cultura non si ferma” secondo voi può tenere vivo la voglia dei giovani di continuare a fare musica, sentendosi parte di una comunità più ampia?

“La cultura non si ferma” è una bellissima iniziativa per i ragazzi e   siamo davvero felici di poter contribuire questa nobile causa.

info@tiltscuoladimusica.com

3491212275

Rimanete sempre aggiornati sulle tutte le attività culturali che stanno aderendo a questo progetto

Lascia un commento