Como Fitness Club
Como Fitness Club

Como Fitness Club

Como Fitness Club

Offre numerosi servizi di fitness e benessere grazie a un team competente e tanta passione.

Mattia Frigerio

Come e quando è nata la società di Como Fitness club?
La società Como Fitness Club S.r.l. nacque nel giugno del 2016 dall’iniziativa del sottoscritto, Mattia Frigerio, dopo circa 8 anni vissuti intensamente sviluppando formazione e professionalità in ambito atletico e nutrizionale. L’idea del CFC nacque dalla personale passione ed ambizione, nonché dall’esigenza di dare seguito ai tanti sacrifici fatti, sviluppando un progetto ambizioso che potesse diventare il primo così completo ed elitario a Como.
Successivamente, nell’Ottobre del 2017, ci fu un ulteriore sviluppo con la nascita della Polisportiva CFC Academy S.s.d., grazie alla quale il progetto iniziale potè allargare i propri orizzonti coinvolgendo altre realtà e discipline del territorio comasco.

Da chi è composto il team?
Ad oggi il team è composto da 12 professionisti, ciascuno con le proprie peculiarità ed unicità, in grado di rendere il CFC un luogo in cui ottenere l’obiettivo essenziale per il proprio benessere: “Mens sana in corpore sano” Tale concetto è infatti la linea guida del <<COMO FITNESS CLUB ACCADEMY>>, perché solo allenando il corpo e la mente si può raggiungere il pieno benessere.
Attenzione, il concetto di benessere è distinto da quello di salute, perché se è vero che non ci può essere benessere senza salute, è altrettanto vero che un’ottima salute non comporta necessariamente uno stato di pieno benessere!
E’ necessario lavorare quotidianamente per ottenere un ottimale stato di benessere psico-fisico e lo stile di vita gioca un ruolo fondamentale in tutto ciò. Ecco perché il CFC lavora costantemente con il proprio staff per educare i propri clienti ad uno stile di vita sano!

Quanto secondo voi è importante creare un legame all’interno della vostra palestra?
In linea con quanto descritto nel paragrafo precedente, creare un rapporto stretto, sincero, intimo con ciascun cliente è letteralmente fondamentale!
Senza reciproca fiducia tra professionista e cliente, nulla di concreto, proficuo e duraturo può esser sviluppato!

Anche voi, purtroppo, avete dovuto sospendere la vostra attività, ma siete molto attivi sia su Facebook che su Instagram. I social possono essere utili in questo momento? Riuscite a mantenere i contatti con i vostri clienti?
Siamo nel momento storico dei social network, attitudine delle persone addirittura enfatizzata dalla quarantena. Oggi giorno, poche sono le fasce di età che non vivono almeno qualche ora della propria giornata in collegamento virtualmente con qualche piattaforma.
Noi abbiamo necessità di esser presenti in rete, oggi più che mai! Abbiamo un sito costantemente aggiornato nei contenuti, e diverse pagine correlate, del CFC o dei suoi professionisti che riguardano Facebook, Instagram, YouTube, Twitter, LinkedIn, Pinterest e TikTok, nonché l’applicazione di nostra proprietà che permette a tutti gli utenti di lavorare ovunque sotto la supervisione costante del CFC.
Proprio grazie a questo costante lavoro, e grazie al rapporto fiduciario instaurato tra clienti e professionisti, si mantiene il legame anche da remoto: #distantimavicini

Che consiglio dareste a chi vuole continuare ad allenarsi tra le mure domestiche?
Non è semplice esser costanti e concentrati tra le mura domestiche, perché in questo ambiente siamo soliti rilassarci, scollegare corpo e mente da impegni e problemi cha la vita di relazioni normalmente ci costringe ad affrontare.
In questo preciso momento storico invece, ognuno di noi porta dentro casa il proprio ruolo pubblico, fondendo e confondendo la sfera privata con quella professionale.
Onde evitare di perdere il controllo della propria quotidianità, diventa fondamentale tenere dei ritmi, siano pure nuovi e inaspettati, per potersi dare obiettivi chiari, precisi e raggiungibili, giorno dopo giorno.
In quest’ottica, affidarsi a personale qualificato è fondamentale! Ecco perché i social network, internet, i video e l’applicazione giocano ora un ruolo di vera necessità, mantenendo un filo conduttore immaginario tra i professionisti del CFC ed i relativi clienti.

Che obbiettivi avete per il futuro? Pensate di espandervi? Credete che creare eventi, per gli amanti del fitness, possa rafforzare la vostra presenza sul territorio? Se si avete in programma delle idee o delle proposte?
Al momento, purtroppo, tutti i progetti che abbiamo in serbo per il nostro futuro sono stati messi in stand-by, al fine di concentrare tutte le risorse nello sviluppo delle connessioni descritte in questo articolo.
Siamo certi di avere la forza e la determinazione necessarie per tornare presto a correre, ma per poterlo fare dobbiamo ora superare un ostacolo imprevisto e gigantesco, ossia un’emergenza sanitaria che sta portando e porterà con sé un’enorme emergenza socio-economica.
Como Fitness Club S.r.l. è orgogliosamente associata a “Confcommercio”, e l’amministratore è parte del direttivo dei “Giovani Imprenditori Confcommercio Como”.
Polisportiva CFC Academy S.s.d. è altrettanto orgogliosamente associata all’ente di promozione sportiva “Attività Sportive Confederate”, facente capo ancora una volta a “Confcommercio”.
Insomma, con l’ambizione che ci contraddistingue dalla nascita, abbiamo scelto di affidarci al meglio che l’imprenditoria italiana potesse offrire, ecco perché la speranza e la fiducia nel futuro continuano a brillare entusiasticamente!
Andrà tutto bene! Dovremo solo stringere i denti, rimboccarci le maniche e cavalcare la nostra passione e le nostre capacità!

Como Fitness Club
Como Fitness Club

Rimanete sempre aggiornati sulle tutte le attività culturali che stanno aderendo a questo progetto

Lascia un commento