Mascherine eleganti e fashion per l’estate
La mascherina può diventare un accessorio elegante e fashion per vivere la situazione attuale; ecco alcuni negozi che producono mascherine a Como
La mascherina ormai è diventato l’accessorio del momento e data la sua importanza, sempre più Brend e negozi si convertono alla produzione cercando di rendere più piacevole il suo utilizzo immaginandola come un accessorio fashion. Di seguito vi segnalo alcuni negozi che le producono.
DeComm
DeComm è un attività imprenditoriale nata nel 2013 grazie alla costante relazione tra donne di diverse generazioni che ha portato all’ideazione di disegni originali che esaltano i simboli di Como e del suo Lago in diversi supporti, quali ceramiche, borse, T-shirts, sciarpe ecc… Oggi è stata inserita nella guida “111 luoghi del Lago di Como che devi proprio scoprire” pubblicato anche in Germania e nella guida ”Lombardie” pubblicato da
Petit Fute.
L’idea è quindi quella di offrire un prodotto artigianale, utile, ricercato dal punto di vista del design, innovativo e al tempo stesso economico, obbiettivo che è ora anche seguito nella realizzazione di mascherine.

Le loro mascherine sono realizzate completamente a mano e sono formate da 3 strati; 2 strati di cotone e uno strato interno di tnt (tessuto non tessuto), un filo di ferro che permette il corretto adattamento al viso e un elastico regolabile. I modelli disponibili di mascherine sono di colore azzurro o blu su cui può essere applicata una serigrafia raffigurante il Lago di Como o un idrovolante stilizzato.
Si possono acquistare presso il negozio DeComm in Via Giovo 18, Como.Visitate il sito le loro pagine social per vedere i loro prodotti e le loro mascherine.
INCOMO
InComo produce accessori in seta e fibre naturali da oltre trentacinque anni con qualità e innovazione.
Già prima della fine di Febbraio INCOMO ha iniziato a produrre mascherine in seta.

Le mascherine, che hanno fin da subito avuto un ottimo riscontro, sono un prodotto completamente artigianale realizzate in seta (100%) su cui viene applicato all’interno un filtro in cotone. La mascherina può diventare un accessorio elegante e fashion per vivere la situazione attuale.
Successivamente hanno iniziato a produrre mascherine in cotone BIO neutro e lanciando anche una linea di mascherine maschili prodotte con lo stesso tessuto delle cravatte.
È possibile acquistare i loro prodotti nel negozio in Piazza Cavur, oppure visitando il sito.
Cou(L)ture Migrante
Cou(L)ture Migrante è un progetto di imprenditoria sociale nato nel 2018 che coinvolge richiedenti asilo provenienti da diverse parti del mondo e residenti a Como.
Abbiamo già parlato di questo bellissimo progetto in un intervista, Cou(L)ture Migrante ha iniziato a produrre anche mascherine 100% cotone con una tasca interna in cui inserire le schermature, lavabile sia a mano che in lavatrice
È possibile trovare i loro prodotti in diversi punti vendita, come Garabombo a Como e Cantù o direttamente nella loro Boutique in Via Prudenziana 17 a Como.
Eurofiniss
Eurofiniss si occupa di nobilitazione di tessuti destinati anche a brand importanti, sfruttando la loro esperienza e conoscenza sui tessuti, si sono anche convertiti nella produzione di mascherine in Tnt, idrorepellente antibatterico, antivirale, confezionate artigianalmente e dal risultano confortevole.
le mascherine sono prodotte industrialmente e vengono di volta in volta personalizzate con scritte, loghi o altro, senza alcuna limitazione di grafica o colore a seconda dell’esigenza del committente.
Vi consiglio di visitare il loro sito per avere maggiori informazioni e farvi ispirare dalle diverse fantasie.